Crisi d’energia

VACANZE CON LA COSCIENZA PULITA!

LA CAMPAGNOLA SI FA VERDE 🌱💚🌱

D’ora in poi produciamo la nostra elettricitĂ  con pura energia solare!

Sostenete ORA il nostro progetto fotovoltaico e prenotate la vostra vacanza direttamente online.

Uela, e arriva il prossimo round!

2 nuove “Termo Pompe” aiuteranna nel 2024 di usifrire meglie la nostra produzione di energia solare dal nostro impianto fotovoltaico. Si alla autonomia!

Prenotazione online del Green Energy Hotel: verifica disponibilitĂ /calcolatore prezzi

 

IL PROGETTO

La nuova sfida della “crisi energetica” tiene all’erta la Svizzera – e anche noi. Per evitare l’annunciato aumento del prezzo dell’energia inizialmente dell’800%, abbiamo dovuto agire immediatamente nell’autunno 2022.

Un nuovo impianto fotovoltaico con 235 KW/h di picco ora corona i tetti de La Campagnola e produce pura energia solare che può fornire energia nostrana a noi e ad altri!

Green Energy in cifre – per la prima settimana di produzione in marzo:

  • Energia prodotta 5.132 MW/h

  • L’energia prodotta è pari a 280 alberi

  • L’energia prodotta corrisponde a 2000 kg di carbone

  • Riduzione CO2 5117 kg

E COSA SUCCEDE?

La sfida rimane – al momento possiamo produrre solo i 2/3 del nostro fabbisogno elettrico – durante la notte e con condizioni meteorologiche sfavorevoli l’elettricitĂ  deve essere acquistata a prezzi ancora alti. Un aumento dei prezzi delle camere per ridurre i costi è fuori discussione per noi. Stiamo entrando nel secondo round e prevediamo di espandere il nostro progetto con la 2a fase: copertura dei parcheggi con pannelli solari e batterie per arrivare a un’autosufficienza al 100%. Green Energy anche per il vostro veicolo elettrico!

Vi ringraziamo per il vostro supporto, non vediamo l’ora della vostra prossima visita e speriamo in innumerevoli ore di sole in questa stagione!

Famiglia Stefano & Nicole Zoppè